Le strade dell'Inter e di Simone Inzaghi potrebbero separarsi a fine stagione. Dopo due anni a Milano potrebbe essere arrivata al capolinea l'avventura dell'ex attaccante in nerazzurro dopo i  deludenti risultati in campionato. 

Inter: Inzaghi e Marotta, c'è un problema

Il passaggio del turno in Champions League a discapito del Porto potrebbe non bastare a Simone Inzaghi per tenersi la panchina dell'Inter. Le parole del dopo al Dragão, come riportato da Tuttosport, hanno confermato una sorta di spaccatura tra la società ed il tecnico.

Il distacco siderale dal Napoli in campionato, infatti, non ha convinto a pieno l'ad Beppe Marotta che dopo la sconfitta di Bologna aveva sottolineato in pubblico la delusione per il piazzamento in classifica in virtù della rosa a disposizione. Alle dichiarazioni dell'amministratore delegato nerazzurro, ha risposto a tempo debito Simone Inzaghi che ha sottolineato i suoi meriti in Champions ed in campionato. 

Su Inzaghi c'è l'ombra di Antonio Conte

Forse anche per questa ragione, a fine stagione Simone Inzaghi potrebbe non essere confermato sulla panchina dell'Inter. La società sembra delusa dal rendimento della squadra e l’allenatore in questa fase delicata della stagione si sarebbe aspettato maggiore protezione. La formazione nerazzurra, infatti, resta in corsa su tutti i fronti.

A rendere ancor più amaro il momento personale di Simone Inzaghi, le voci su un possibile ritorno di Conte.

L'allenatore salentino, attualmente al Tottenham, ha nostalgia dell'Italia e per tornare in Serie A sarebbe pronto a decurtarsi lo stipendio a fine campionato. Per questa ragione il suo nome è stato già accostato a Juventus, Inter e Roma.

Non sono tanti, infatti, i club in Italia dove Antonio Conte potrebbe tornare ad allenare. Tra questi c'è sicuramente la squadra nerazzurra, a due anni dall’agognato scudetto della seconda stella costato, come sottolineato da Inzaghi, "una marea di milioni" alla società.