Domani il Sassuolo affronterà il Torino nel recupero della 24ª giornata. Alla vigilia del match, Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa pubblicata dal club su Sassuolo Channel. Poche, comunque, le indicazioni del tecnico sulla formazione che scenderà in campo contro i granata. 

Sassuolo, turnover contro il Torino? Parla De Zerbi

"Qualcuno è uscito acciaccato dalla sfida contro il Verona e magari farà parte di gara. Chiriches non voglio farlo giocare dall'inizio. Qualcosa di diverso ci sarà, ma giocherà la squadra che io reputerò migliore per questa partita, tenendo conto delle condizioni fisiche e da come siamo usciti dalla partita contro il Verona. Senza pensare, troppo, comunque, alla gara contro l'Inter di sabato sera".

Sulla gara col Torino

"Vincere a Torino è difficile, lo è stato negli anni scorsi e lo sarà anche domani. Il Torino è una squadra forte e fisica, ma prima del Covid erano una squadra in forma, erano tosti. E l'hanno ridimostrato subito domenica contro l'Inter. Andiamo a Torino per vincere, abbiamo bisogno di punti e non siamo in vacanza. Se vinciamo un po' di partite consecutive possiamo riproporci a dove eravamo prima di Natale, tra le prime sette. Sarà difficile scalzare le prime sette, ma deve essere un obbligo provarci. Anche perché il campo dice che qualche punto in più l'avremmo meritato ed anche potuto farlo".

Sul momento della squadra

"Noi cerchiamo anche di mettere strategia all'interno della gara. I principi di gioco cerchiamo di metterli sempre al centro della nostra idea, il lavoro poi è mescolare anche un poco di strategia di gara. Sono convinto che il possesso palla alla lunga paghi perché ti mette in condizioni di vincere la partita. Sempre meglio finire la partita con zero gol subiti. Poi giocando in Serie A ci sono avversari di spessore e ci sta subire gol, altre volte abbiamo anche fatto noi degli errori. Giochiamo anche con un modulo offensivo e dunque qualcosa subiamo".