Raggiante Leonardo Semplici nel postpartita dello stadio Mazza, dopo il 2-1 sulla Roma: “Abbiamo fatto una grande prestazione, era tanto che volevamo farne una così e stasera ci siamo riusciti, la vittoria mancava da tanto tempo”, commenta a Sky Sport l’allenatore della SPAL. “A livello di singoli e di organizzazione abbiamo fatto una gara sopra le righe, così doveva essere contro una squadra forte come la Roma. Faccio i complimenti ai ragazzi”.

Sugli scudi Lazzari al rientro: “È un giocatore che per noi è importantissimo, stasera non solo quelli che hanno giocato dall'inizio ma anche i subentrati si sono fatti trovare pronti. Questa è sempre stata la nostra forza, ultimamente non eravamo riusciti a fare prestazioni continue nei novanta minuti, stasera siamo strafelici per aver fatto questa partita. Avevo raccomandato ai ragazzi che per limitare le loro qualità dovevamo tenere palla, avere calma, impostare da dietro senza frenesia. Non era facile, ma i ragazzi hanno espresso le loro qualità, sotto questo aspetto hanno fatto una grande gara a livello di intensità, abbiamo messo rutto quello che serviva per fare una prestazione del genere”.

Mattone importante per la salvezza: “Mancano tante partite, bisognerà riproporre questo calcio perché il nostro cammino è in salita, la conferma della Serie A è determinante."

Su Missiroli, benissimo in cabina di regia: “È un'idea nata qualche gara fa, il ragazzo è intelligente, parlandoci mi ha detto che nel Sassuolo aveva giocato in questa posizione, ha duttilità, esperienza, fisicità e buone idee. Ci voleva un giocatore che riuscisse ad avere quella prestanza fisica, che potesse ribattere le loro qualità non solo tecniche ma anche fisiche".