Arriva il Napoli capolista in fuga e il Sassuolo proverà ad arginare gli azzurri nell'anticipo di domani sera al Mapei Stadium: Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa dei temi della partita.

Sassuolo, Dionisi e il copione contro il Napoli

"Non va dimenticato che l'identità di una squadra è anche mettere disponibilità, si è visto nelle ultime partite. Tutto questo potrebbe non bastare domani perché si parla di numeri pazzeschi del Napoli ma da parte nostra dovrebbe esserci una piccolissima presunzione di pensare di poter battere il Napoli sapendo che non sarà facile. All'andata siamo stati bravi nell'attaccare ma non nel finalizzare e meno bravi nel difenderci, dovremo essere più bravi. Se pensiamo di avere un piano gara unico il Napoli te lo stravolge perché in campo decide tanto il Napoli e devi essere bravo ad adeguarti. Dovremo essere bravi a rimanere nelle partite che si creeranno nelle partite. Bajrami vice Berardi? Ha qualità diverse, ha interpretato bene il ruolo. Potrebbe essere Bajrami il vice Berardi se Berardi non ci sarà...Dobbiamo allenarci oggi, rifinitura domani, valuteremo tra oggi e domani".

Dionisi sul momento del Sassuolo

"Abbiamo regalato due gol all'Udinese, merito loro che hanno creato ma potevamo far meglio. Il primo gol su calcio d'inizio abbiamo difeso con superficialità, sul secondo non ne parliamo neanche e non abbiamo difeso e dobbiamo far meglio se vogliamo ottenere un risultato positivo domani. Classifica? Noi siamo vicini alle squadre che ci stanno davanti e anche a quelle dietro. Certo che siamo, non siamo guariti ma a prescindere uno deve capire qual è l'obiettivo quotidiano, la consapevolezza che stiamo acquisendo togliendoci la presunzione che avevamo per lottare e per prendere quella davanti".

Sassuolo, Dionisi sulla marcatura a Kvaratskhelia

"Giocheremo a due o a tre in mezzo al campo, dipende dalle situazioni. Stiamo cercando di rendere più elastico il centrocampo, a volte se non sei bravo a rimetterti a posto il Napoli poi ti prende in ripartenza. Dovremo essere bravi nella testa pensando di dover correre, Kvara avrà delle opportunità ma dovremo limitare o non permettere il due contro uno per loro, l'obiettivo è arrivarci in parità, un centrocampista o un esterno dovrà dare parità, se ci portiamo il difensore diventa difficile avere superiorità o parità in area. È difficile essere sempre ben posizionati in ogni situazione. Sono convinto che faremo una partita gagliarda".

Dionisi: Laurentié in fase di non possesso e il rientro di Maxime Lopez

"È già importante che un giocatore riconosca certe cose. Il rischio qual è, che se cura un aspetto che trascurava, trascurava tanto, possa perdere poi altro dove eccelle. Laurentié deve continuare a fare quello che sta facendo, lavorando e migliorandosi. Lui si sta applicando, sta facendo il massimo, può fare di più, mi aspetto il massimo se giocherà domani. Le condizioni di Maxime Lopez? Mancano due allenamenti, l'allenatore pian pianino si fa un'idea, nelle gare precedenti ad esempio ho cambiato per varie vicissitudini. Potrebbe darsi che ci sia perché Maxime è un giocatore importante, l'abbiamo recuperato finalmente e il modo migliore per recuperarlo ancora è farlo giocare. Non sono sicuro che giocherà, sarà della partita penso proprio di sì, se a partita in corso o dall'inizio vedremo, non ho certezze".