Vincenzo Italiano torna a casa soddisfatto. Ecco le parole a "Sky Sport" del tecnico della Fiorentina dopo il netto 4-0 ottenuto in casa del Braga.

Sulla partita

"Penso che l'abbiamo interpretata bene. Tutti concentrati a cercare di limitare il loro palleggio. Abbiamo capito il momento, non dovevamo sbagliare l'atteggiamento e siamo stati bravi, con la qualità e con la concretezza sotto porta. Siamo stati sempre in partita e poi abbiamo affondato il colpo verso il ritorno, dove abbiamo un buon vantaggio".

Su Jovic

"Sono contento per come ha approcciato la partita. Ha avuto dinamismo e ritmo e penso che questa debba essere la base per i nostri attaccanti che poi hanno quella qualità che in questo momento ci era mancata. Ha messo dentro due gol, si è sacrificato, è stato protagonista dell'espulsione. Abbiamo nelle corde questo tipo di prestazioni e ora dobbiamo dare continuità a tutto quello che ho detto. Dobbiamo ricercare nei singoli, dieci partite consecutive come questa. Abbiamo bisogno della qualità di tutti e i giocatori di talento stasera ci hanno permesso di vincere la partita".

Sul ritorno

"E' l'obiettivo di ogni squadra nella prima di un doppio confronto quello di dare valore alla gara successiva e oggi ci siamo riusciti. Siamo andati in vantaggio anche rispetto alle difficoltà della sfida di ritorno. Abbiamo costruito un bel passo in avanti, per stasera abbiamo fatto il nostro, per il ritorno dobbiamo essere concentrati. Stasera ricercavamo il valore per la gara di ritorno, e abbiamo centrato in pieno questo obiettivo".

Sulla Fiorentina di oggi

"La Fiorentina oggi ha trovato quello che è mancato nell'ultimo periodo: la presenza dei suoi attaccanti, la concretezza che ci è mancata e chiaramente tutto ciò deve essere riportato nell'obiettivo di tutti che è il campionato. Dobbiamo riportare questo atteggiamento e questa percezione di pericolo che oggi abbiamo messo in campo. Il campionato ci vede attardato e dunque dobbiamo mettere in campo queste qualità a partire dagli attaccanti che sono i primi a cercare la riconquista della palla. Le squadre dipendono dalla loro condizione mentale e fisica, ma se sono questi sono fiducioso. Sono contento che Cabral abbia segnato una doppietta da subentrato, perché vuol dire che è entrato con la testa giusta, cosa che troppo spesso non ci è capitato".