La Salernitana ha deciso di puntare su Davide Nicola. Proprio il nuovo allenatore granata è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi. Ecco le sue parole riportate da Tmw:

Salernitana: si presenta Nicola

"Non sarebbe corretto giudicare il lavoro dei miei predecessori, ma posso dire che ho trovato un gruppo che ha predisposizione al lavoro e questo è fondamentale. C'è la consapevolezza che occorre qualcosa di diverso per ottenere il risultato. Da questo giorno e mezzo ci siamo concentrati esclusivamente sul lavoro in campo, dobbiamo capire bene cosa fare e come farlo per conquistare il massimo possibile".

Le parole di Nicola su Ribery

"Ho trovato un ragazzo che è campione anzitutto nella testa. Abbiamo tante unicità e qualità nella rosa, tirando fuori il meglio da tutti potremo toglierci delle soddisfazioni".

Nicola su Salernitana-Milan

"Le motivazioni non devono essere superiori solo perchè affrontiamo una grande squadra, è l'idea di noi stessi che deve venire fuori a prescindere dall'avversario. Vogliamo sentirci capaci di ottenere l'obiettivo con coraggio, capacità e organizzazione. Non ho la sfera di cristallo e non so cosa otterremo, ma se crederemo ciecamente nel traguardo potremo toglierci delle soddisfazioni producendo un cambiamento. Sotto tutti i punti di vista".

Le dichiarazioni di Nicola (Getty Images)
Le dichiarazioni di Nicola (Getty Images)