A due giorni da Barcellona-Napoli di Europa League, Fabian Ruiz ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano spagnolo AS. Parlando della stagione, del suo futuro e anche dell'addio di Insigne. Queste le sue parole:

Su Spalletti

“È un allenatore speciale. È ossessionato dal calcio, ci pensa 24 ore al giorno. È molto legato ai suoi giocatori, gli piace dialogare, scherzare… Sa gestire il gruppo e siamo tutti a nostro agio con lui. Questo si riversa anche in campo".

Sulla corsa scudetto

“Sappiamo che è difficile, ma siamo una grande squadra e possiamo restare lassù fino alla fine. A Napoli ho vinto una Coppa nel 2020 ma non abbiamo potuto festeggiarla con la nostra gente a causa del covid. Non riesco nemmeno a immaginare cosa accadrebbe se riuscissimo a realizzare il sogno scudetto… La città lo merita. Questa ormai è la mia seconda casa. Sono incredibilmente grato alla città e a tutte le persone che ho conosciuto qui”.

Sull'addio di Insigne

“Lorenzo ha vissuto sempre in questo club, però il calcio è così. È stato triste, ma allo stesso tempo siamo felici del fatto che vada a vivere quest’esperienza. Farà bene”.

Su un futuro in Spagna

"Fa piacere che i grandi club spagnoli siano interessati a me, ma in questo momento penso solo al Napoli. Qui sto molto bene, abbiamo grandi sfide davanti a noi. Ovviamente l'idea di tornare in Spagna in futuro è sempre viva: del resto, è casa mia".