Morale alto in casa Sampdoria dopo la vittoria contro la Fiorentina nello scorso turno di campionato, i blucerchiati sono tornati sul campo d'allenamento del Mugnaini stamattina per preparare la sfida della 23ª contro la Lazio all'Olimpico sabato pomeriggio alle 15: particolare attenzione alla tecnica individuale, con i calciatori scesi in campo contro i viola che non hanno preso parte alla partitella finale. 

Bereszynski di nuovo papà

Non è passata inosservata l'odierna assenza di Bartosz Bereszynski ma nessun campanello d'allarme: il terzino destro non era presente perché in permesso per la nascita del figlio, contro i biancocelesti sarà regolarmente al suo posto nella solita difesa a quattro di Ranieri.

Quagliarella e Keita (getty)
Quagliarella e Keita (getty)

Lazio-Sampdoria, i dubbi di Ranieri

I dubbi del mister dei genovesi riguardano altre zone del campo: Yoshida in vantaggio su Tonelli, per esempio, nel tandem centrale davanti all'intoccabile Audero. Ekdal ed Adrien Silva in ballottaggio in cabina di regia per un posto accanto a Thorsby, solito punto interrogativo a sinistra dove dovrebbe giocare Jankto, ma non è da escludere l'impiego del talentino Damsgaard. Chi con Keita in attacco? Quagliarella lievemente davanti a Torregrossa al momento.