Ci riproverà domenica alle 12:30 il Parma a rilanciare la propria stagione, lo farà nel lunch-match della 23ª della Serie A 2020/21 contro l'Udinese: è ripresa oggi la preparazione dei ducali a Collecchio, allenamento mattutino per gli uomini di mister D'Aversa. Defaticante per chi è sceso in campo ieri contro il Verona, per il resto del gruppo riscaldamento e partitella a tutto campo.

Parma-Udinese, non ci sarà Pellè: le sue condizioni

Si è allenato in gruppo Vincent Laurini, solo differenziato invece per Maxime Busi, Roberto Inglese e Lautaro Valenti, terapie per Hernani, ma la grande attesa era relativa alle condizioni di Graziano Pellè: l'attaccante si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione distrattiva ai muscoli posteriori della gamba destra, ha già iniziato le terapie del caso. Non si prevede un rientro in tempi brevi.

Graziano Pellè (getty)
Graziano Pellè (getty)

Parma-Udinese, le scelte di D'Aversa

Tanto lunga la lista degli indisponibili quanto quella dei dubbi dell'allenatore crociato, già a partire dal modulo: col 4-3-3 troverà spazio uno fra Karamoh e Man con Gervinho e Cornelius (quest'ultimo in vantaggio su Zirkzee), col 3-4-3 spazio a Iacoponi in difesa. Due ballottaggi anche fra difesa e centrocampo: Brugman in vantaggio su Grassi in mediana, Bani su Bruno Alves dietro.