Dopo la vittoria di misura in casa del Cagliari nello scorso turno di campionato, l'Atalanta affronterà il Napoli nella 23ª giornata della Serie A 2020/2021, match in programma domenica pomeriggio alle 18: è cominciata oggi la preparazione settimanale agli ordini di mister Gasperini in quel di Zingonia presso il Centro Bortolini.

Maehle o Sutalo per sostituire Hateboer

Ancora assente Hateboer, unico indisponibile ad oggi nella truppa nerazzurra, l'esterno è alle prese con la microfrattura del quinto metatarso del piede sinistro che lo terrà fermo ai box per qualche giorno: al suo posto dovrebbe trovare spazio Maehle, l'alternativa è rappresentata dalla conferma di Sutalo, che però coi rossoblù non è apparso completamente a proprio agio in quella zona del campo.

Maehle (getty)
Maehle (getty)

Atalanta-Napoli, Muriel o Zapata?

Per il resto sono tanti i punti interrogativi da sciogliere giorno dopo giorno. Davanti al rientrante Gollini, infatti, appaiono sicuri del posto Toloi e Romero, mentre Palomino insidia Djimsiti per la terza maglia disponibile. Pessina e Pasalic, invece, si contenderanno il posto di secondo trequartista accanto ad Ilicic e dientro all'unica punta: Muriel scavalcherà Zapata nelle gerarchie di Gasperini, o partirà ancora dalla panchina?