Dopo la roboante vittoria contro il Benevento, il calendario prevede la sfida esterna contro l'Udinese di Oddo. La Roma potrebbe essere tornata ai livelli di inizio anno, ma Di Francesco preferisce non esultare e guardare al campo. Indicazioni, le sue, preziose anche per i fantallenatori. 

QUALCHE CAMBIAMENTO - Sempre dato continuità ai giocatori in determinate gare. Ci sarà qualche rotazione in più rispetto al recente passato. Torniamo a essere quelli di prima”.

DE ROSSI - “Quando si rientra sono più facili da giocare due gare, quindi è possibile”.

SILVA - “Silva va ancora valutato e da domenica potrà fare qualcosa con la squadra ma c’è bisogno di seguire un percorso.

JESUS - "E' una possibilità sia come centrale che come terzino ma dovrebbe giocare”.

IL NUOVO MODULO E SCHICK - “Giocando con il nuovo modulo la squadra si è arricchita, sono stati assimilati bene dai ragazzi. Poi valuteremo partita dopo partita, domani cercherò di cambiare il meno possibile. Schick si è allenato bene e sono soddisfatto e lo vedo veramente in crescita, poi non è detto che giochi dall’inizio”.

GERSON E PELLEGRINI INSIEME? “Per età e caratteristiche non sono proprio adatti per giocare entrambi da mediani, ma uno più davanti e uno più spostato si (nel 4-3-3). Ora gli manca ancora un po’ di esperienza”.