Settimane intense per le squadre di Serie A, impegnate non soltanto in campionato ma anche in Coppa Italia. Domani, martedì 17 gennaio, al via la seconda tornata degli ottavi di finale con Napoli-Cremonese alle ore 21:00. Ipotizzabile un ampio turn-over da parte di Spalletti, per far rifiatare quei giocatori che in questo avvio le hanno fatte praticamente tutte. 

Napoli, Sirigu verso l'esclusione 

Di solito in Coppa Italia si dà spazio al secondo portiere, ma non sarebbe il caso del Napoli. A disposizione di Spalletti c'è Salvatore Sirigu, sin qui zero minuti e mai impiegato: è al centro di numerose voci di mercato e il suo utilizzo non convincerebbe lo staff azzurro. Da capire dunque se Meret sarà chiamato in causa anche in quest'occasione. 

Sul fronte mercato si fa insistente la notizia di un colloquio con la Fiorentina per uno scambio con Gollini. L'ex del PSG avrebbe chiesto di giocare di più, a Napoli è chiuso da Meret e le occasioni sono davvero centellinate. Da capire, al tempo stesso, l'intenzione di Gollini che a Firenze sta giocando poco, con Terracciano che ha tutta la fiducia di Italiano come primo portiere.