Sorride Claudio Ranieri dopo la vittoria in rimonta della sua Sampdoria contro l'Udinese: questa ai microfoni di DAZN l'analisi del tecnico blucerchiato sul successo sui friulani targato Candreva e Torregrossa, in gol all'esordio.

Sampdoria-Udinese, cambi decisivi

 “Nel primo tempo eravamo determinati ma l’Udinese è stata brava a partire in contropiede, la loro velocità ci ha messo in difficoltà. Siamo stati ordinati, ma eravamo troppo chiusi con gli esterni, lasciando un po’ troppo solo Quagliarella. I cambi? Vedevo che l’Udinese faceva troppo gioco e noi non riuscivamo a prenderli come programmato. Quindi l’unica soluzione era mettersi a specchio, prima ho messo Adrien Silva dietro le punte, poi Ramirez che è il suo ruolo”.

Ranieri, finalmente abbondanza in attacco

“Sicuramente prendendo Torregrossa si può cambiare qualcosa, abbiamo lui, Keita, Quagliarella, quando tornerà ci sarà anche Gabbiadini, ho tante soluzioni davanti e tanta qualità, ma devo mantenere anche l’equilibrio. Torregrossa sembra che sia stato sempre con noi, è arrivato sempre sorridente, molto disponibile, da calciatore aveva ottime referenze, ma oltre al calciatore c’è la persona e si è rivelata ottima. È un ragazzo che si completa bene con le altre punte e ci permette di fare altro”.

Claudio Ranieri (Getty Images)
Claudio Ranieri (Getty Images)