Fra i calciatori più in forma e rappresentativi del Milan capolista c'è sicuramente Franck Kessie, intervenuto oggi sulle colonne de Il Giornale per fare il punto della situazione sul morale della squadra di mister Pioli. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Kessie sullo scetticismo-scudetto attorno al Milan

"Più che una spiegazione, abbiamo un ringraziamento da rivolgere. Perché questi ragionamenti e pronostici non fanno altro che motivarci ogni giorno di più. Sono le nostre vitamine. Penso che se avessimo il pubblico con noi, specie a San Siro, sarebbe molto meglio per noi. Perché ci darebbe una carica strepitosa, come è avvenuto in occasione di qualche pre-partita. E magari avremmo avuto qualche risultato migliore".

Immagine articolo

Kessie sull'obiettivo scudetto

"Non è un tabù, abbiamo un mantra che ci ripete tutti i giorni mister Pioli: pensiamo a una partita alla volta. Adesso c’è il Cagliari, il resto non conta. Poi aggiungo: siamo il Milan, la storia parla per noi. E un club come il Milan non può sentirsi a disagio a parlare di scudetto. Non siamo da soli, naturalmente, a concorrere".