Vigilia di derby d'Italia oggi, si gioca domani Inter-Juventus a San Siro, sfida valida per la 18ª giornata della Serie A 2020/2021: Lautaro Martinez, intervenuto ai microfoni di SportWeek, parla di sfida scudetto ed anche di calciomercato e futuro. Di seguito i passaggi più interessanti della sua intervista.

Martinez sul rapporto con Lukaku

"Con lui sto bene, in campo e fuori. È un bravo ragazzo, parla otto lingue ed è importante questo in una squadra come la nostra. Ed è molto umile. Ha una storia simile alla mia, veniamo dal niente, ci capiamo".

Martinez sull'importanza di mister Conte

"È un allenatore che lavora per migliorarti fisicamente e tatticamente. Per me è stato fondamentale il suo arrivo all’Inter, mi ha fatto crescere tanto. E non voglio fermarmi. Sono così, sono nato così: voglio sempre giocare. segnare, vincere". 

Lautaro Martinez (getty)
Lautaro Martinez (getty)

Martinez sul calciomercato e rinnovo

"Che si parli di te e di club importanti è una cosa bella, però anche pesante. Vai a mangiare e parlano di te, vai al bagno e parlano dite. Devi essere forte di testa. È stata un’estate faticosa. Oggi sono all’Inter e sono felice. Qui sto bene. Il mio procuratore e la società stanno lavorando. Sono tranquillo. Io penso a dare all’Inter tutto quello che ho, l’accordo poi si trova".

Martinez sulla sfida con la Juve, e le altre

"Dopo tanti anni di dominio Juve, quest’anno il campionato è più equilibrato: il Covid-19, le 5 sostituzioni, hanno cambiato un po’ tutto. Ma meglio, è più divertente, meno scontato. Io non sottovaluto la Juve. Non l’ho mai sottovalutata. E mi piace il gioco dell’Atalanta. Mi diverte pure la Roma, già prima del 2-2".

Martinez su scudetto e Mondiale

"Voglio lo scudetto, sono qui per questo, lavoro per questo. E poi giocare e vincere il Mondiale con l’Argentina. Lo sogno da quando ero bambino. Lavoro anche per questo".