Vigilia di campionato per l'Inter di mister Antonio Conte, i nerazzurri domani sfideranno la Juventus nella 18ª giornata di Serie A 2020/21, derby d'Italia d'altissima classifica domani sera, calcio d'avvio previsto alle 20:45 al Meazza. Di seguito i passaggi più interessanti dell'intervento del coach interista.

La conferenza di Conte alla vigilia di Inter-Juventus

Conte sul presunto gap con la Juventus

"Ogni gara è importante, tutte mettono in palio i tre punti, li rispettiamo per ciò che hanno fatto, l'anno scorso abbiamo accorciato a livello di punteggio, speriamo anche quest'anno di poter fare lo stesso".

Conte sull'importanza di Vidal

"Ha esperienza e storia dalla sua parte per consentirgli di affrontare nella giusta maniera questa partita. Parliamo di un calciatore che ha vinto tanto e giocato in grandi club. Sono sicuro farà bene. Vale anche per gli altri. E' una gara che va affrontata nella giusta pressione, senza appesantire troppo gambe e testa".

Antonio Conte (getty)
Antonio Conte (getty)

Conte sul futuro di Eriksen

"Dobbiamo cercare di sfruttare tutto il potenziale della rosa, dietro a Brozovic non abbiamo un altro play, quindi stiamo impostando Eriksen cercando di tirargli fuori il meglio anche in quella posizione. Ha giocato da trequartista, interno e ora da play: avere un elemento con queste caratteristiche può essere utile alla squadra".