Conferenza stampa alla vigilia di Inter - Napoli per Antonio Conte: dopo la vittoria con il Cagliari, per smaltire le scorie dall'eliminazione in Champions League i nerazzurri cercano una nuova vittoria in campionato. 

Una sfida insidiosa quella contro il Napoli, anche per la situazione relativa agli infortunati: Sanchez, Vidal e Hakimi sono i nomi dei giocatori che tengono in ansia l'Inter e il Fantacalcio. 

Lotta scudetto, uscita dalla Champions e condizioni infortunati dell'Inter: la conferenza stampa di Antonio Conte.  

Le condizioni di Sanchez, Vidal e Hakimi

Alexis Sanchez è uscito con questo problema all'adduttore, difficilmente sarà recuperabile.

Aturo Vidal ha avuto questa distrazione di primo grado, sta lavorando bene ed è in fase di recupero, però penso che domani sinceramente sarebbe un rischio, ecco, provare a farlo giocare. Rischieremmo di perderlo per un altro mese e non va bene. Penso che bisogna trovare la giusta condizione e avere pazienza.

Su Hakimi faremo delle valutazioni oggi. Vediamo. E' dei tre quello su cui sono più possibilista.

Conferenza stampa Inter, le parole di Antonio Conte

LA SFIDA CON IL NAPOLI - "Due squadre devono cercare di lottare fino alla fine con l'ambizione di essere protagonista. Una sfida di stimolo e che ci darà parametro su cui fare le valutazioni". 

INTER FAVORITA PER LO SCUDETTO? - "Penso che dobbiamo lavorare, dobbiamo trovare noi stessi un equilibrio. Se andiamo indietro alle considerazioni degli altri... dobbiamo lavorare, se abbiamo l'ambizione di voler essere protagonisti. Non dobbiamo esaltarci quando arriva la vittoria, non dobbiamo deprimerci quando arriva la sconfitta o una battuta d'arresto". 

LA VIA PER VINCERE E' IL MIGLIOR ATTACCO? - "Penso sempre che una squadra debba trovare equilibrio, in fase offensiva e difensiva. Se hai equilibrio hai più possibilità alla lunga di essere protagonista. Penso che l'Inter sia una squadra che anche l'anno scorso ha segnato tanto, quest'anno stiamo concedendo qualche gol in più, soprattutto nella prima parte. L'equilibrio è sempre importante". 

SITUAZIONE DI CLASSIFICA - "Quest'anno c'è più equilibrio. Almeno sino a questo momento. Fino ad adesso siamo tutti d'accordo sul fatto che si sta vedendo molto equilibrio. Gli scontir diretti sono molto importanti, anche da un punto di vista psicologico. Al tempo stesso stiamo vedendo che ogni partita anche contro squadre che non lottano per vincere o per Champions, o un posto in Uefa, comunque è sempre difficile. Per questo motivo vedo molto equilibrio, i punti sono importanti con tutti. Vincere gli scontri diretti da un punto di vista psicologico ti fa sentire più forte". 

IL MIO COMPORTAMENTO - "Mi sto abituando al fatto che qualsiasi cosa dica viene vista in maniera negativa. Avete visto che quest'anno ero sereno in conferenza, sono stato incolpato del fatto che non ero più io e avrei mollato. Adesso mi dite l'opposto... devo cercare una via di mezzo"