Intervenuto ai microfoni di Radio24, Ariedo Braida, consigliere strategico della Cremonese, ha affrontato differenti temi, dall'ex Fagioli oggi alla Juventus al Mondiale, passando dal rendimento della Cremonese e dal cammino del Milan. Ecco le sue parole.

Braida sulla crescita di Fagioli

"Fagioli ha qualità da giocatore vero, ha tecnica e visione. Ora ha preso la titolarità nella Juve e non la perderà perché ha talento".

Braida sulla stagione della Cremonese

"Abbiamo sempre onorato tutte le partite fatte in questa prima parte di campionato, ma era un gruppo eterogeneo, ci è voluto un po' per amalgamare. Abbiamo bisogno di migliorare la squadra nella qualità, speriamo di riuscirci in questo periodo".

Braida ha un pensiero chiaro su Fagioli (Getty Images)
Braida ha un pensiero chiaro su Fagioli (Getty Images)

Braida sul rendimento del Milan

"A volte le difficoltà creano condizioni per fare cose positive, il Milan è riuscito con Maldini e Pioli che si è guadagnato tutto sul campo. Il passato del Milan è una grande storia, ora il Milan è diverso, ma la storia aiuterà il Milan a diventare grandissimo".

Braida sulle preferenze Mondiali

"Son stato 5 anni a Barcellona, vedere giocare Messi è strepitoso. Ha una magia, vede dove altri non vedono. Vedo bene Argentina, Francia. Il Brasile è sempre il Brasile, allenatore bravo, mantovano d'origine, l'ho portato a vedere Ancelotti".