Anche la Nazionale Under 21 deve fare i conti con gli infortuni. Il ct Nicolato, in vista dell'amichevole contro la Germania, dovrà fare a meno anche di Pellegri e Cambiaso, che si aggiungono a Udogie e Lovato, già assenti dalla lista dei convocati. In particolare, sull'esterno del Bologna è arrivato il comunicato dei felsinei che chiarisce le sue condizioni fisiche.

Problema al ginocchio per Cambiaso: la nota del Bologna

"In seguito al risentimento al ginocchio sinistro accusato sabato nel riscaldamento di #BFCSassuolo, oggi Andrea Cambiaso è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato un’infiammazione all’articolazione.
Il giocatore, che non ha quindi potuto rispondere alla convocazione della Nazionale Under 21, osserverà una settimana di riposo per poi intraprendere un programma di allenamenti personalizzato".

Under 21, out Cambiaso: convocato Filippo Terracciano 

Due defezioni pesanti per l'under 21 di mister Nicolato, che dovrà fare a meno di due potenziali titolari come Pietro Pellegri e Andrea Cambiaso. I due calciatori hanno abbandonato il ritiro per dei problemi fisici, di conseguenza è stato aggregato Filippo Terracciano, esterno dell'Hellas Verona. Lista dei convocati molto simile a quella redatta per gli impegni contro Inghilterra e Giappone, eccezion fatta per Scalvini, Parisi, Miretti e Fagioli convocati nella Nazionale maggiore da Roberto Mancini. Prima chiamata, oltre che per Terracciano, anche per Tongya, Casadei e Volpato.