Arrivano aggiornamenti importanti in casa Torino in merito alle condizioni di Dennis Praet e Antonio Sanabria. Il centrocampista belga aveva accusato più di un fastidio nelle ultime settimane, tale da non farlo essere al 100% per le sfide con la sua nazionale. L'ex Sampdoria ha saltato l'ultimo match del Belgio e sarà indisponibile anche per la partita di domani sera contro il Galles. Per l'attaccante sudamericano è invece da registrare uno stop patito proprio in queste ore, queste le ultime sulle sue condizioni.

Torino: le condizioni di Praet

Prima dei problemi fisici accusati prima della partita con lo Spezia, poi un fastidio muscolare rimediato durante i primi giorni di allenamento con la nazionale belga. Diversi intoppi che non hanno permesso al ragazzo di poter essere regolarmente a disposizione del ct Martinez nei due impegni in programma in questa sosta. Così come Eden Hazard, Mignolet, Denayer e Courtois, anche Praet non sarà convocato per la partita di domani sera con il Galles poiché non ancora al 100%.

Non si vogliono correre rischi inutili, anche nonostante si sia allenato questa mattina in gruppo. Per andare incontro al Torino, la federazione belga ha preferito far tornare prima del tempo il centrocampista in Italia, in modo da poter permettere allo staff granata di lavorare subito con lui in vista della prossima partita di campionato, contro l'Udinese. Un lieve dubbio c'è, ma la sensazione è che possa esser confermato nell'11 titolare. Juric difficilmente ci rinuncia e ce ne siamo accorti anche con lo Spezia, dove sembrava non fosse in condizioni di giocare e alla fine è addirittura partito titolare.

Torino: le ultime su Sanabria

Problema fisico che al momento non sembrerebbe poi così grave ma che potrebbe costringere l'attaccante paraguaiano a qualche giorno di stop. Il ct della nazionale paraguaiano ha tenuto a specificare la situazione è sotto controllo, parlando di condizioni fisiche non eccelse ma di un problema facilmente smaltitile, addirittura anche per la partita di domani contro la Colombia. Le sue condizioni saranno monitorate e ovviamente non si forzerà la mano, evitando rischi di ogni tipo. Juric conta su Sanabria anche nonostante il rientro di Belotti e spera di poterlo avere regolarmente a disposizione per la partita con l'Udinese. Seguiranno aggiornamenti.

 

Praet (Getty Images)
Praet (Getty Images)