Alessandro Florenzi sta ritrovando con continuità il campo dopo un inizio di stagione difficoltoso. Il jolly rossonero ha parlato della sua avventura in quel di Milano e dei suoi obiettivi.

Milan, le parole di Florenzi

Intercettato da Skrill.com, Florenzi ha parlato a tutto tondo delle sue sensazioni da quando veste il rossonero. Ecco le sue parole:

"Ho trovato un club organizzato, con un club solido e mi vivo alla grande questa esperienza. Appena ricevuto la chiamata del Milan ho scelto di venire qui, visto che mi avevano voluto fortemente".

Sul Milan

"Quando penso al Milan, mi vengono in mente i grandi campioni che hanno vestito questa maglia. E mi reputo fortunato ad averne incontrato uno così grande come Maldini. E' una leggenda di questo club, come Totti e De Rossi alla Roma. Io uomini così li chiamo gli intoccabili del calcio italiano".

Sull'Europeo

"Un'emozione indescrivibile dopo 50 giorni vissuti insieme. Avevamo creato una famiglia; non è stato un viaggio facile, ma abbiamo centrato un sogno".

Sugli obiettivi di squadra

"Dobbiamo onorare la storia di questa squadra e riportare il Milan al top, dove merita di stare. Io dal canto mio proverò ad aiutare la squadra a tornare su questi livelli; lo meritano i tifosi".

Sul ruolo

"E' sempre più importante la squadra piuttosto che il singolo. Resto a disposizione di mister Pioli e dei miei compagni. Al momento sto giocando alto a destra ma sono pronto a giocare ovunque".

Milan, Florenzi durante una partita di Champions' League (Getty)
Milan, Florenzi durante una partita di Champions' League (Getty)