Ottime notizie arrivano dall'Under 21: la giovane Italia di Nicolato ha infatti battuto per 4-0 il Lussemburgo riuscendo così a qualificarsi per l'Europeo di categoria. Tanti i giovani ragazzi in campo che spesso siamo abituati a vedere protagonisti in Serie A: in rete Scamacca del Genoa (doppietta), Pinamonti dell'Inter e Marchizza dello Spezia.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Italia Under 21, Europeo raggiunto

Dopo la bella vittoria in Islanda, l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato compie l'ultimo passo e si qualifica ufficialmente al prossimo Europeo di categoria in Ungheria e Slovenia. Nella sfida delle 17.30 gli azzurrini hanno superato per 4-0 il Lussemburgo, grazie alla doppietta di Scamacca e ai gol di Pinamonti e Marchizza.

L’Italia adesso comanda infatti la classifica del Gruppo 1, con 22 punti in 9 partite, dopo 7 vittorie, un pareggio ed una sola sconfitta, davanti all'Islanda di 4 punti, all’Irlanda di 6 lunghezze e alla Svezia di 7, quando manca solo una partita al termine delle qualificazioni (l'ultima mercoledì in casa contro gli scandinavi). A qualificarsi ad Euro 2021 solo le prime di ogni girone più le migliori cinque seconde. Il Lussemburgo è ultimo nel Gruppo, al pari dell’Armenia, con tre soli punti totalizzati e solo sconfitte, con 2 gol segnati e 27 subiti.

Immagine articolo