Thiago Motta, allenatore dello Spezia, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Salernitana. Queste le sue parole riportate da Tmw.

Spezia-Salernitana: la conferenza di Thiago Mott


“Abbiamo preparato la partita in più modi, pensando a se c'è Ribery o no. L’abbiamo preparata non solo pensando ad un singolo, seppur importante, ma pensando ad una squadra difficile da affrontare. Sappiamo che sono pericolosi, in contropiede possono creare problemi. Giocando noi in casa ci dobbiamo prendere la responsabilità di vincere. Sappiamo che ci potranno essere i contropiedi ma dobbiamo stare attenti”.

Su Sher

“Lo vedo bene, penso che sia un ragazzo giovane ma con voglia di crescere e dimostrare. Dipenderà da lui. I tempi non posso dirteli oggi, dipende dal ragazzo e quanto ci mette ad adattarsi, per crescere e imparare un calcio diverso, anche se si gioca sempre a pallone e in undici. Sono contento di quello che ha fatto con il Verona, eravamo sotto ma lui è stato capace di gestire questo momento. Sono contento del suo lavoro quotidiano”.

Che risposte le hanno dato Gyasi e Verde a centrocampo?


“Daniele ha caratteristiche e qualità enormi, deve migliorare in altri aspetti. Di Gyasi ho stima anche umana. Io sono arrivato e nei momenti di difficoltà, non avendo giocatori in certi ruoli, ho sempre parlato con lui chiedendogli se si sentisse in grado di farlo, e mi ha sempre risposto positivamente. Ha voglia, ha qualcosa dentro di diverso da quello che siamo abituati a vedere. Bene per lui, può crescere tantissimo e bene per noi e per me come allenatore, visto che può ricoprire tanti ruoli”.

Su Gyasi terzino

“Non ti posso rispondere (ride, ndr)”.

Su Provedel

“Sì, gioca lui".

Su Maggiore e Kovalenko

"Maggiore e Kovalenko sono a disposizione, hanno fatto il ritiro con noi e vedremo domani se saranno della partita sin dall'inizio".

 

Conferenza Thiago Motta (Getty Images)
Conferenza Thiago Motta (Getty Images)