Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani contro la Lazio. Queste le sue parole.

Lazio-Inter: la conferenza di Inzaghi

"Sappiamo che ci aspettano 7 partite ravvicinate e difficile come è stato prima dell'ultima sosta. I ragazzi rimasti qui erano 6/7 che hanno lavorato nel migliore dei modi. I nazionali europei sono rientrati abbastanza bene, qualche problemino di poco conto, attendiamo i sudamericani".

Sui sudamericani e su Sensi

"C'era capitato dopo l'ultima sosta ma giocammo di domenica, questa volta è una situazione particolare. Sanchez e Vidal non verranno con noi perchè sarebbero arrivati alle 3 del mattino, non si possono utilizzare. Sensi si è allenato bene, non può ancora calciare liberamente, abbiamo avuto ottime sensazione, speriamo di recuperarlo per martedì o per la partita con la Juventus".

Su Correa, Lautaro e Vecino

"Parlerò con Correa, Lautaro e Vecino e vedremo. In Liga sono stai bravi a rinviare le partite, se ne doveva parlare qui. Abbiamo delle alternative valide, devo valutare con molta attenzione come rientreranno".

Su Dumfries

"Dumfries si sta ambientando bene, pensavo che non parlando la lingua avrebbe impiegato più tempo del previsto. Sono contento, è un titolare fisso della sua nazionale ed è stato il capitano del Psv. Più andiamo, più dovrebbe migliorare".

Sull'attacco

"Ho diverse situazioni se manca Lautaro, Dzeko giocherà. Ho l'opportunità con Satriano, o Perisic e Calhanoglu, devo valutare le condizioni di Lautaro e Correa".

Su Calhanoglu

"Parte integrante di questo progetto, sono molto soddisfatto di quello che sta facendo, ha preso una botta in allenamento ma ha fatto di tutto per essere disponibile, io sono molto contento delle sue prestazioni".

Conferenza Inzaghi (Getty Images)
Conferenza Inzaghi (Getty Images)