Presente sul palco del Salone del Libro di Torino, Pavel Nedved ha parlato della situazione della Juventus e delle critiche, a suo dire eccessive, che sono state avanzate nei confronti della squadra bianconera. Il dirigente è apparso molto fiducioso per il futuro; di seguito le parole di Nedved.

Le parole di Nedved

Queste le parole di Nedved: "Siamo stati criticati negli ultimi anni, ma spero che qualcuno si sia accorto che abbiamo vinto uno scudetto, portato a casa due coppe. Alcuni in dieci anni non hanno vinto niente, noi conviviamo con questa pressione di dover vincere. Siamo abituati, chi lavora alla Juve deve saperlo, deve essere forte e non avere paura. La critica va bene, ma che sia giusta".

Juventus, Nedved: "Il futuro è nostro" (Getty Images)
Juventus, Nedved: "Il futuro è nostro" (Getty Images)

Sul futuro

Sul futuro: "In questi anni abbiamo vinto tantissimo con una squadra molto esperta, ora stiamo cambiando e costruendo qualcosa di importante. Il progetto giovani mi piace ed è giusto. Abbiamo investito su giocatori forti, ci sono difficoltà ma il futuro è tutto dalla nostra parte. E anche il presente. Il tempo di assestamento è normale, abbiamo cambiato allenatore anche se parliamo sempre di Allegri. Ma ora non dobbiamo fermarci perché gli altri corrono".

Su Juventus-Roma

Su Juventus-Roma: "Sarà bellissima, una partita da vedere. Si affronteranno due allenatori vincenti, che prepareranno qualcosa di speciale".

Sul razzismo

Sul razzismo: "La strada giusta è quella di individuarli con le telecamere, come facciamo allo Stadium. Basta avere un impianto con telecamere, sono investimenti minimi rispetto a quanto si spende per altro ed è il minimo per il mondo di oggi".