La Juventus e Claudio Marchisio sono sempre state una cosa sola. Proprio l'ex centrocampista bianconero, ai microfoni della Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto sulla Vecchia Signora e sul calciomercato bianconero. Ecco le sue parole:

Marchisio e il rimpianto Donnarumma

«Gigio è un campione e avrebbe contribuito a creare un nucleo di italiani, per la Juve sempre fondamentale. Donnarumma, Locatelli, Chiesa, Bernardeschi: sarebbe stato un ultimo tocco per il cambio generazionale ormai vicino, che si concretizzerà quando Chiellini e Bonucci smetteranno».

Marchisio sul centrocampo della Juventus

«Ramsey, certo non positivo. Io ad esempio mi auguro che Kean migliori molto, che la sua voglia di rimettersi in gioco lo spinga. Ha difficoltà a giocare spalle alla porta e, sia da esterno sia da centrale, ora deve puntare l’uomo e la porta. Ha ancora bisogno di una squadra che giochi per lui».

Marchisio su Chiesa

«Mi piace molto Federico Chiesa. Tutti guardano i suoi coast to coast ma a me colpiscono anche i movimenti senza palla. Si muove molto, fa tanti tagli come piaceva a me: mi sarebbe piaciuto mandarlo in porta».

Juventus, Marchisio: "Donnarumma un rimpianto. Chiesa? Vorrei giocarci insieme" (Getty Images)
Juventus, Marchisio: "Donnarumma un rimpianto. Chiesa? Vorrei giocarci insieme" (Getty Images)