Quarto turno di Serie A al via sabato pomeriggio con l'anticipo delle ore 15 tra Napoli ed Atalanta, a seguire alle 18 il derby tra Inter e Milan poi in serale la Juve di scena a Crotone. Posticipo della domenica all'Olimpico tra Roma e Benevento, poi la giornata si chiude con il 'Monday Night' del Bentegodi tra Hellas Verona e Genoa

Serie A: probabili formazioni e ultime dai campi di allenamento

ATALANTA: rischio turnover per Gomez in ottica Champions, scalpita Malinovskyi. Recuperati Gosens, Miranchuk e Toloi, da valutare la convocazione di Ilicic. 

BENEVENTO: Caprari e Iago Falque candidati per dare supporto alla punta Lapadula. In mediana si rinnova il duello Dabo-Hetemaj. Indisponibili Moncini e Viola. 

BOLOGNA: KO Skov Olsen, Medel, Poli e Dijks, al rilancio Orsolini mentre sulla sinistra di difesa conferma per il giovane Hickey. Recuperato Barrow, ballottaggio Palacio-Sansone in attacco. 

CAGLIARI: cerca subito posto nel tridente Ounas. Da valutare invece le condizioni Simeone dopo gli impegni in Nazionale, resta in preallarme Pavoletti. Problemi per Klavan condizionato da un fastidio alla caviglia. 

CROTONE: al massimo panchina per Riviere e Benali, potrebbe essere riportato avanti Messias. Spazio poi a Petriccione e Vulic in mediana con Cigarini. In difesa cerca posto Dijdij. 

Gomez (Getty Images)
Gomez (Getty Images)

FIORENTINA: verso il ritorno tra i titolari per Pezzella e Ribery, apparso poi recuperato anche Castrovilli. Sulla fascia destra staffetta Lirola-Callejon, in difesa rischio turnover per Caceres.

GENOA: COVID superato per Perin, Zajc, Radovanovic, Biraschi, Melegoni, Behrami, Schone e Marchetti; i primi due potrebbero scendere in campo dall'inizio al Bentegodi. In attacco duello Scamacca-Shomurodov.

INTER: Bastoni spera nella convocazione, atteso esito nuovo tampone. OUT i contagiati Young, Nainggolan, Gagliardini, Radu e Skriniar. In regia Eriksen potrebbe essere preferito a Brozovic. Squalificato Sensi.

JUVENTUS: Ronaldo e McKennie hanno contratto il coronavirus, OUT poi Ramsey per noie muscolari. Dall'inizio Chiesa e Arthur sulle linea di centrocampo, davanti Morata con Kulusevski. 

LAZIO: assenti Lazzari per infortunio e Immobile squalificato Immobile. Davanti Muriqi con Correa, stop Caicedo nell'allenamento odierno. Fares non al 100%, stringerà i denti.

MILAN: non ce la fa Rebic, ristabilito Ibrahimovic pronto a guidare l'attacco sostenuto da Saelemaekers (in pole su Castillejo), Calhanoglu e Diaz. Difesa diretta da Romagnoli. 

NAPOLI: tridente orfano di Insigne, pronti Politano e Lozano ai lati della punta Mertens; nel caso iniziale panchina per Oshimen. Esordio azzurro per Bakayoko, tra i pali Ospina più di Meret.

PARMA: quattro casi di COVID-19 tra i gialloblu, ma non sono stati resi noti i nomi. Intanto KO Cornelius (guaio muscolare agli adduttori), in attacco Inglese con Gervinho ma scalpita Karamoh.

ROMA: OUT Diawara causa coronavirus, in dubbio la convocazione per un acciaccato Karsdorp. Sulla destra uno tra Santon o Bruno Peres. Difesa diretta da Smalling, rischio panchina per Mancini.

SAMPDORIA: in gruppo Jankto, ma può essergli preferito Verre a centrocampo. In difesa si candida Colley. Davanti Ramirez e Quagliarella, a rischio un acciaccato Gabbiadini.

Boga (Getty Images)
Boga (Getty Images)

SASSUOLO: dubbio Defrel che oggi si è allenato a parte, OK Boga ma siederà in panchina. In difesa OUT Toljan, Ayhan e Rogerio, spazio a Muldur, Marlon e Kyriakopoulos.

SPEZIA: KO Galabinov, in attacco staffetta Piccoli-Nzola. Tra i pali spazio a Rafael, ma attenzione a Provedel. A sinistra in difesa Dell'Orco, fuori Marchizza causa COVID-19. A centrocampo Pobega cerca conferma.

TORINO: sale la candidatura di Bonazzoli in attacco a svantaggio di Zaza. Dubbio Rincon, dopo gli impegni con la Nazionale venezuelana, e viva l'opzione Lukic in regia. Spazio a sinistra per Rodriguez.

UDINESE: al massimo panchina per Deulofeu, davanti Okaka con Lasagna ma attenzione a Pussetto e Nestorovski. Recuperato Nuytinck per la difesa, tra i pali Nicolas al posto dell'infortunato Musso.

VERONA: OUT Gunter e Barak causa coronavirus, ma è recuperato Veloso così come sono in netto miglioramento le condizioni di Di Carmine che può far parte dei convocati. Prima punta, però, potrebbe agire Favilli dal 1'.