La Sampdoria si sta preparando in vista del match delicato contro la Lazio, tra qualche piccola defezione ed importanti recuperi. I blucerchiati arrivano da una vittoria importantissima contro la Fiorentina, l'unica conquistata in queste prime 3 partite di campionato (due sconfitte infatti con Juventus e Benevento): andiamo a spulciare le ultime di formazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Sampdoria, Keita pronto per la Lazio

Con la Lazio potrebbe arrivare il debutto con la maglia della Sampdoria per Keita Balde. Il senegalese è completamente recuperato dopo aver preso il Coronavirus nelle scorse settimane.

Nonostante l'ex Inter stia svolgendo un lavoro differenziato in questi giorni durante gli allenamenti, dovrebbe essere regolarmente convocato per la sfida con la sua ex squadra:  “Sto facendo un lavoro specifico di dosaggio del carico perché ho iniziato troppo forte e devo rallentare per non rischiare i muscoli” .

Queste le sue parole, che rassicurano i propri fantallenatori e che lo proiettano verso il match con i biancocelesti. Naturalmente è da capire se partirà o meno titolare, ad oggi in pole sembra esserci Ramirez. Da monitorare le condizioni di Manolo Gabbiadini, che rischia addirittura di doversi operare a causa del dolore al basso ventre che lo tormenta ormai da settimane.

Sampdoria, le ultime in difesa in vista della Lazio

Nel frattempo a Bogliasco è rientrato anche Colley, dopo che l’ultimo incontro del Gambia è stato annullato a causa di un focolaio scoppiato tra gli avversari del Mali. Ieri pomeriggio poi hanno lavorato a Bogliasco anche i rientranti Yoshida, Damsgaard e Askildsen, appena tornati dai rispettivi impegni con le Nazionali.

Con loro ci sarà anche Jankto, recuperato stabilmente ma probabilmente ancora non titolare: al suo posto potrebbe giocare Verre, protagonista di una grande prova contro la Fiorentina e di una splendida rete, decisiva per la vittoria. In difesa rischia ancora Yoshida di restare fuori dall'11 di partenza, sfavorito rispetto a Tonelli. Davanti Ramirez per far coppia con Quagliarella, dalla panchina invece a centrocampo Adrien Silva.

 

 

Quagliarella (Getty Images)
Quagliarella (Getty Images)