Designato Massimiliano Irrati di Pistoia per dirigere il match tra Sampdoria e Frosinone. Per i blucerchiati, alla caccia dei tre punti, oggi partitella con la Primavera, sedute personalizzate e programmi individuali di recupero. In campo, almeno per buona parte della gara, anche Cassani e Correa. Possibile una convocazione per entrambi: all'argentino, che Zenga vuole fortemente rilanciare dopo le ultime, cocenti, delusioni, potrebbe esser data ancora una chance dal 1',sulla trequarti. Sempre a parte, invece, gli indisponibili Coda, Christodoulopoulos e Krsticic. In campo anche De Silvestri, tornato ieri in gruppo, e che tra qualche settimana sarà anch'egli a disposizione. Oggi a parte ha lavorato il rientrante Eder, che comunque non preoccupa e dovrebbe agire regolarmente al fianco di Muriel.
Restano sempre in dubbio Silvestre, Palombo e Alejandro Rodriguez: nel caso in cui non si facessero vedere neanche domani, nell'allenamento mattutino a porte chiuse, allora sarebbe forfait a vantaggio di Zukanovic (che andrebbe nuovamente a fare il centrale, con Moisander) e Ivan (che completerebbe il centrocampo con Barreto e Soriano, vista la squalifica di Fernando).
FROSINONE - Diakitè si è allenato con il resto dei compagni, ed è da considerarsi recuperato dal problema muscolare che aveva accusato al polpaccio. Buone notizie anche da Tonev e Gomis, rientrati dalle Nazionali in perfette condizioni fisiche. Stellone riconfermerà allora il solito 4-4-2, con Dionisi e Ciofani davanti.
