Fra le sorprese di quest'avvio di stagione c'è sicuramente il buon rendimento dell'Udinese di mister Sottil: l'allenatore friulano, intervenuto ai microfoni di ansa.it, ha fatto il punto della situazione spiegando anche la trattativa che l'ha portato sulla panchina della società friulana. Di seguito le sue parole.

Sottil sull'inizio dell'Udinese

"Sinceramente non me lo aspettavo un inizio del genere: mi aspettavo una grande disponibilità della squadra, qualità importanti, presa di coscienza e consapevolezza. Ma siamo solo all'inizio, dobbiamo continuare assolutamente con questo atteggiamento che ci ha portato a fare le prestazioni. Sono però convinto che la fame e la voglia di risultato, e il grande coinvolgimento di tutti possono farci fare strada".

Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese (Getty Images)
Andrea Sottil, allenatore dell'Udinese (Getty Images)

Sottil sulla trattativa con l'Udinese

"E' stato improvviso: ho sempre avuto un grande legame con Udine, con la proprietà, coi tifosi, con il direttore Marino. In quel momento stavo valutando cosa fare per quest'anno quando, una mattina, è arrivata la telefonata. La prima reazione è stata di stupore misto a orgoglio e speranza che la trattativa si potesse concretizzare. Ero a Siracusa, in convalescenza dopo un piccolo intervento e le prime fasi della discussione si sono svolte in videoconferenza: è stato strano, per fortuna l'accordo s’è trovato presto".