Buone notizie per Roberto D'Aversa, tecnico della Sampdoria, sul conto di Albin Ekdal. Il centrocampista svedese che ha saltato la gara contro l'Inter per un problema alla schiena, è tornato oggi a lavorare con i compagni ed è dunque recuperato per la prossima giornata contro l'Empoli. Prosegue invece il lavoro differenziato di Manolo Gabbiadini, che potrebbe rientrare in gruppo nel giro di 10-15 giorni. A seguire il resoconto diramato sul sito ufficiale del club blucerchiato:

Sampdoria, il report dell'allenamento

Mattinata di forza e trasformazione sul campo al “Mugnaini”, dove la Sampdoria prosegue la preparazione in vista della trasferta di Empoli. Al termine della seduta avvincenti sfide di calcio-tennis facoltative per blucerchiati e staff tecnico, raggiunti a Bogliasco dal presidente Massimo Ferrero. Lavoro con il gruppo per Albin Ekdal; percorso di recupero per Manolo Gabbiadini. Domani, giovedì, si replica al mattino.

Verso Empoli-Sampdoria, le scelte di D'Aversa

Domenica alle 12,30 si gioca al Castellani Empoli-Sampdoria, per la quarta giornata di campionato. Vediamo le probabili scelte di mister D'Aversa. Il recupero di Ekdal offre un'alternativa in più in mediana: lo svedese aveva giocato titolare le prime due partite della stagione, adesso contende il posto ad Adrien Silva. L'altro ballottaggio aperto è per il ruolo di terzino destro, con Bereszynski e Depaoli a giocarsi un posto. Davanti confermata la coppia Caputo-Quagliarella.

Manolo Gabbiadini (Getty Images)
Manolo Gabbiadini (Getty Images)