"Colpa della quarantena". Poche parole in risposta a un tweet di un amico. Argomento, il rap. Ma questo è secondario, ciò che conta è Rafael Leao, attaccante del Milan, ha ammesso di essere in quarantena con un paio di emoticons "lacrimanti".

Milan, tegola Leao: è positivo al Covid

Il Milan non smentisce e così - a tre giorni dalla sfida europea contro lo Shamrock - un piccolo giallo si apre in casa Milan. Rafael Leao salterà la trasferta irlandese, questo è sicuro, e già domani ci si attende dal club informazioni sul suo stato di salute.

Milan, i tempi di recupero di Leao

Il giocatore era arrivato a Milano dal Portogallo dopo le vacanze estive. Leao sta bene ed è completamente asintomatico. Il virus lo ha già costretto a tre settimane di assenza, le prime tre della preparazione alla nuova stagione: ovviamente salterà la trasferta di Europa League in Irlanda e l’esordio di campionato contro il Bologna, lunedì sera a San Siro: il giocatore è in attesa di sottoporsi al doppio tampone. Come riporta la Gazzetta dello Sport, fino ad allora rimarrà in isolamento. Prevedibile l’assenza anche nell’eventuale terzo turno di qualificazione europeo (il 24 settembre): Leao spera di poter tornare disponibile tra fine mese e inizio ottobre.

Leao positivo al Coronavirus (Getty Images)
Leao positivo al Coronavirus (Getty Images)