SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Lautaro Martinez batte cassa. Dopo la chiusura dei nerazzurri sulla cessione della punta al Barcellona o al Real Madrid, il Toro chiede l'aumento del suo stipendio data anche l'offerta da 10 milioni a stagione dei catalani.

Notizie Inter: Lautaro Martinez chiede l'aumento

 

Negli ultimi giorni, secondo le ultime di mercato, l’Inter e Lautaro avrebbero fatto le prove generali per il rinnovo di contratto. 

Dopo la visita di Beto Yaque e Rolando Zarate, gli agenti di Lautaro, nella sede dell’Inter, le parti ora sembrerebbero molto più vicine.

L’incontro, descritto come sereno, sembrerebbe esser servito nella pratica per preparare il terreno al possibile rinnovo dell’attaccante argentino.

La chiusura dovrebbe arrivare poco dopo la fine del mercato fissata per i primi di ottobre.

Inter, rinnovo necessario

Dopo la super offerta del Barcellona, questo era un passaggio necessario, anche per fare il punto della situazione tra l’Inter e l’entourage di Lautaro. La riunione di ieri è finita con le dichiarazioni di Yaque all’uscita: «Real e Barcellona? Non c’è nulla. Lautaro sta qui all’Inter».

 

Dietro le dichiarazioni, il vertice è stato l’occasione per chiarire le richieste del calciatore.

Le parti sembrerebbero aver imbastito un discorso sul rinnovo di contratto. La trattativa non è semplice e di sicuro non si risolverà nel giro di poche settimane. Ma tutto porta in quella direzione.

Rinnovo Lautaro Martinez, la richiesta delle parti

In realtà ad oggi il club nerazzurro non vorrebbe andare oltre i 5 milioni di stipendio base, l’entourage dell’attaccante argentino, da parte sua, spera di poter arrivare a 7 milioni netti, non una cifra casuale perchè simile a quelle percepite da Lukaku ed Eriksen.

Tuttavia almeno ad oggi i dirigenti dell’Inter non sanno esattamente quale dovrebbe essere il monte ingaggi nerazzurro alla fine di questa sessione.

Questo, infatti, dipenderà anche dalle cessioni che saranno completate. In ogni caso a Milano sono tutti tranquilli visto che il calciatore ha comunque un accordo ancora lungo, fino al 2023. Il desiderio dell’Inter sarebbe anche quello di eliminare la clausola da 111 milioni, o in alternativa di alzarla in modo tale da non rischiare più di perdere il calciatore.

Lautaro Martinez (Getty)
Lautaro Martinez (Getty)