Al termine della gara con la Roma, il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa. L'allenatore ha esordito in questo modo: "La Roma ha fatto una grande partita e noi l'abbiamo agevolata; Cristante ha fatto un gol uguale lo scorso anno a Napoli e ce lo aspettavamo. Andare sotto di 2 gol su un'azione che avevamo preparato dà fastidio, poi non siamo riusciti a sfruttare le occasioni a campo aperto. Abbiamo regalato il primo tempo".

La ripresa è stata migliore: "Siamo stati più bassi e quando dovevamo giocare lo facevamo per andare a fare male anche noi. Abbiamo preso un gol su corner e tre su palla persa. La Roma ha fatto comunque una grande partita, ma li abbiamo facilitati". Sull'approccio alla gara: "Io li ho visti anche abbastanza bene. Gli episodi che si sono verificati ci hanno condizionato troppo, forse pensavamo di fare un'altra partita e abbiamo preso gol su situazione conosciuta. Dovevamo rischiare di più e giocare come sappiamo".

De Zerbi ha concluso: "O vieni a Roma e provi a giocartela oppure stai in braccio al portiere e riparti con gli attaccanti. Abbiamo scelto di fare altro, cercando di eliminare quegli errori che si vedono. Se vuoi attaccare devi concedere qualcosa".