Vigilia di grande sfida per l'Empoli di Aurelio Andreazzoli, l'allenatore dell'Empoli si è così espresso in conferenza stampa a poche ore dalla partita con la Lazio.

CONTRO UNA BIG - “Siamo incuriositi perchè per la prima volta affrontiamo una squadra di prima fascia. Li stimo moltissimo e stimo anche il loro allenatore, speriamo di riuscire a metterci tutto quello che abbiamo e speriamo anche che basti”.

VARIABILI TATTICHE - “Il 4-3-2-1 può essere una soluzione, ma lo abbiamo già fatto. Il sistema incide come collocazione sul terreno di gioco, ma poi a fare la differenza sono anche altre cose. Dipende anche da come si affrontano le situazioni, specie quelle impreviste. Il calcio a volte sfugge dalle logiche, se riusciamo ad avere le risposte giuste e ad interpretare meglio questa variabilità possiamo spuntarla. Conterà tanto anche la voglia di superarsi”.

PROVEDEL VS TERRACCIANO - “A volte si scrivono notizie e si dà risalto a delle cose che poi non sono reali, non so da dove sia venuta fuori la storia di un cambio. Gioca Terracciano, lo dico tranquillamente, non ho nessun dubbio".

POTENZIALE VESELI - “Nella costruzione del gruppo abbiamo tenuto conto di diverse qualità, lui può fare tantissimi ruoli e tra questi c’è anche il quarto di sinistra. Sappiamo che non è la sua posizione ideale, non è uno specialista, ma ha le qualità e le caratteristiche per farlo”.