Questa mattina al Centro sportivo “Asseminello” il Cagliari ha proseguito la preparazione verso il match di domenica a Ferrara contro la Spal.
Seduta di allenamento aperta con l'attivazione in campo, seguita da esercitazioni in fase di non possesso e prove di schemi sulle palle inattive. In chiusura gara di finalizzazione con super lavoro per i portieri.
Nota stonata di giornata è stato il lavoro in disparte di Andreolli, che è a rischio per la sfida contro gli spallini. Il difensore, se non dovesse recuperare per tempo, sarà rimpiazzato al centro della difesa da Ceppitelli.

A parte oggi anche l'infortunato Rafael e Gregory van der Wiel che sta ritrovando la condizione migliore ma la sua convocazione per Ferrara rimane improbabile. 

Domani mattina la squadra sosterrà la rifinitura, al termine mister Rastelli incontrerà i media per la consueta conferenza stampa e vedremo se scioglierà i dubbi di formazione: Ionita a centrocampo può tornare a scalzare Dessena, mentre in attacco Farias scalpita ma appare in pole Sau per affiancare Pavoletti.