Fabio Capello ha voluto dire la sua su un inizio di campionato quanto meno sorprendente, con la Juve che si è fermata a 1 punto in 3 partite e l’Inter capolista. Ai microfoni di Sky Sport l’ex allenatore di Milan e Juve ha commentato: “L’Inter è partita bene, con un po’ di fortuna è riuscita a vincere tutte e tre le partite. Ci sono ottimi giocatori, Mancini li sa scegliere. Sarà competitiva fino alla fine, la Juventus è in ritardo anche se ha un potenziale di primissima qualità”.
Il campionato sarà avvincente: "Ci sono Milan, Fiorentina, Napoli, che ha un grande potenziale, e la stessa Lazio, che ora si sta riprendendo. È un campionato più equilibrato rispetto ai precedenti”. Sulla Juve: “Pogba è il problema, in senso positivo. Tutti si aspettano che diventi un leader che prenda in mano la squadra, che trasmetta quella voglia e determinazione che avevano Tevez e Vidal e quella qualità propria di Pirlo. Questo manca alla Juve, le caratteristiche di questi tre calciatori”.
La Roma: “La prima volta, contro il Verona, non mi è piaciuta. La seconda con la Juventus tantissimo, mentre con il Frosinone a tratti. Speriamo si esalti contro le grandi, visto che giocherà con il Barcellona”.
C’è spazio anche per Balotelli: “Ho sempre detto che dipende da lui. Tutti conoscono le qualità di Balotelli, gli è sempre mancata la voglia di lottare, di soffrire e di avere rispetto per la maglia che porta. Dipende da lui, il calciatore visto nel derby è un ottimo Balotelli. Speriamo riesca a ritrovarsi, per lui e per il calcio italiano”.