Kvicha Kvaratskhelia, giocatore del Napoli, è intervenuto in occasione della propria conferenza stampa di presentazione direttamente dal ritiro di Dimaro. Queste le sue parole.

Napoli: le parole di Kvaratskhelia

"Per me è un grande stimolo giocare con la maglia del Napoli, in una grande squadra, sono venuto qui per giocare. Sono arrivato per dare il massimo qui. L'ho scelta perché è una squadra molto forte, gioca un buon calcio. Quando ho avuto l'offerta ufficiale del Napoli ho deciso subito, non ci ho pensato su due volte. Sento di aver preso la decisione giusto, mi sono piaciuti molto questi giorni. E' ancora poco tempo, sono solo sette giorni, quindi servirà ancora un po' di tempo per ambientarsi. C'è un clima amichevole, imparo tanto dai miei compagni di squadra. Ho conosciuto Spalletti prima di venire a Napoli, è una persona fantastica e ho già imparato tanto da lui. E in futuro continuerò a farlo. Champions? Sono pronto, ci lavoro ogni giorno. Voglio mostrare il mio massimo".

Sul ruolo

"Cristiano Ronaldo. Il mio ruolo preferito è infatti quello di esterno offensivo di sinistra. Punizioni? Le so calciare. Giocare da ala sinistra mi piace moltissimo, ma giocherò ovunque serva alla squadra. Ripeto, dove serve alla squadra lì gioco. Faccio il massimo sempre, sia a destra che a sinistra".

Sull'ambientamento

"Ho cominciato già a studiare l'italiano, voglio parlarlo bene. Ora parlo un po' di inglese e abbastanza bene anche il russo. Ho bisogno di 3-4 mesi per imparare la lingua e l'aspetto tecnico del calcio italiano. Voglio capire nel dettaglio tutto i meccanismi tecnici del calcio".