SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Roberto D’Aversa, nuovo allenatore della Sampdoria ,ha commentato il calendario dei blucerchiati per la prossima Serie A nel corso di un'intervista concessa al situo ufficiale della società ligure.

Intervista a Roberto D'Aversa sul calendario

Queste le parole di Roberto D'Aversa sul sorteggio di ieri e sul nuovo calendario di Serie A:

Calendario? «Noi dobbiamo avere il massimo rispetto per qualsiasi avversario. Andare in campo con la volontà di cercare di vincere con qualsiasi avversario. La difficoltà del campionato si vede non nella singola partita ma nella complessità. Ben venga di giocare inizialmente contro queste squadre, sulla carta più forti di noi ma poi spetterà al campo».

D'Aversa sulle gare contro le big

Questa l'intervista a Roberto D'Aversa sul calendario della Sampdoria contro le big del nostro campionato:

Milan, Inter e Napoli?  «Il Milan fa parte del mio cuore perché ci sono cresciuto a livello di settore giovanile. Questo è un impegno stimolante, come lo sono le altre partite in casa, dopo la vittoria dell’Europeo dell’Italia, ci vede affrontare tre squadre che giocano a livello europeo: Milan, Inter e Napoli. Il destino ha voluto un inizio difficile ma stimolante».

D'Aversa sulle novità del calendario

D'Aversa ha parlato anche della nuova formula del calendario che per la prima volta vedrà un girone di andata diversa da quello di ritorno:

Formula?  «Per la prima volta c’è stato questo calendario asimmetrico, se si fa un confronto con la Premier League dopo che da tanti anni utilizzano questa formula è un cambiamento che segue l’evoluzione del calcio. Commenteremo a fine campionato». 

Derby? «So cosa significa qui a Genova per la famiglia Samp. Si vive l’intero anno aspettando questo impegno. Mi auguro che lo stadio possa tornare quello che ho vissuto da giocatore perché so cosa significa la spinta della Gradinata Sud e di tutto il pubblico blucerchiato».