Inizio della nuova avventura italiana per Aleksander Buksa, attaccante polacco che il Genoa ha strappato dalla concorrenza di altri club. Quest'oggi il polacco ha rilasciato le prime parole da giocatore rossoblù.

Genoa, le parole di Buksa

Subito lezioni di italiano per il nuovo attaccante del Genoa, che oggi ai microfoni di Sky Sport ha parlato delle sue sensazioni in vista di questa stagione del grande salto in Serie A.

"Avevo molte offerte, ma dopo alcune valutazioni calcistiche ho capito che andare al Genoa sarebbe stata la scelta migliore. Mi piace l'Italia e sono entusiasta della scelta".

Sui bomber polacchi

"Conosco le storie di Lewandowski e Piatek perché ovviamente li ho seguito, ma io sono ancora giovane. Per me Genoa sarà una specie di università dove crescere".

Sul suo ruolo

"In Polonia ho giocato anche da rifinitore, diciamo da numero 10, perché non ero dotato fisicamente e i i difensori invece erano possenti. Sto lavorando molto dal punto di vista fisico per questo; voglio rinforzarmi e fare l'attaccante in Italia. Sto anche cominciando a imparare la lingua per ambientarmi meglio".