Nelle ultime settimane uno dei casi che hanno tenuto banco nel mondo del calcio è stato sicuramente il trambusto relativo alla Superlega, e la "minaccia" di esclusione dalle coppe europee che incombeva sulla testa di Barcellona, Juventus e Real Madrid: la UEFA, stando a quanto riportato da ansa.it, avrebbe ufficializzato la propria scelta.
Juve in Champions League 2021/22, lettera della UEFA
La società bianconera, infatti, avrebbe ricevuto una comunicazione ufficiale dal massimo organismo europeo nella quale veniva ufficializzata la presenza alla prossima Champions League, o meglio, la sospensione del procedimento disciplinare e dunque l'ok alla partecipazione alle competizioni organizzate dalla UEFA stessa. Lettera che sarebbe stata recapitata alla Vecchia Signora nella giornata di ieri.

Juventus in Champions League, Napoli in Europa League
Il risultato ottenuto sul campo nell'ultima giornata della Serie A 2020/21, e cioè il sorpasso sul Napoli maturato con la vittoria in casa del Bologna con il contemporaneo pareggio dei partenopei col Verona, troverà dunque traduzione specifica nell'urna del sorteggio di composizione dei gironi: la Juventus parteciperò alla Champions League 2021/22.