Ripartirà a caccia della fumata bianca per il rinnovo con il Torino, e forte di una statistica esibita con un certo orgoglio sui social: i granata assieme a Cristian Ansaldi ritrovano infatti il giocatore con il maggior numero di cross in area di rigore dell’intera Serie A.

Fantacalcio: Ansaldi, che numeri

Nessuno come il centrocampista argentino ha effettuato tanti traversoni in area: ben 26 in stagione, nonostante le sole 16 presenze, di cui 14 dall’inizio. Uno in più di Stryger Larsen, che lo segue in classifica. A chiudere il podio, con 21, c’è Ghiglione del Genoa. Piazze d’onore per Biraghi, Sema e Dalbert, tutti e tre a 19, poi Hateboer e Candreva a 18, prima di Kurtic e Luca Pellegrini a 17. Un buon viatico verso la ripresa e il prolungamento contrattuale, al momento congelato, come precisa Tuttosport. Nel frattempo, sui social Ansaldi ci tiene a precisare le sue doti. L’argentino brilla anche per gol, ben 4, e per i 3 assist: cifre che l’esterno granata ha tutta la voglia di incrementare.

Fastidio al polpaccio: in dubbio per il Parma

Avverrà immediatamente alla ripresa, contro il Parma? Non è certo, anzi il guaio al polpaccio, con il riacutizzarsi del vecchio problema muscolare, mette in preallame Ola Aina e Berenguer. Ansaldi proverà comunque ad esserci: decisive le prossime 48 ore.

Cristian Ansaldi (Getty Images)