Scatta l’ora X per lo Stadio della Roma. Il progetto definitivo del nuovo impianto giallorosso sarà presentato oggi, rispettando i tempi previsti, presso il Salone delle Fontane nel quartiere Eur. Canale Roma sta seguendo live l'evento.
Presenti alla conferenza tutti i quadri della società, dal presidente James Pallotta a tutti gli altri elementi della dirigenza fra cui Mark Pannes e Italo Zanzi; assente Dan Meis, bloccato da un ritardo aereo, c’è invece l’architetto Lucas Liebskin . Si segnala la presenza anche di Simone Perrotta e Odoacre Chierico, oltre a Luca Viola, presidente regionale del Coni.
Inizia il Ceo della Roma, Italo Zanzi, presentando un video che ripercorre tappa per tappa l’iter che ha portato alla realizzazione del progetto: “Grazie a tutti i tifosi e a chi ci segue in tutto il mondo. E’ una giornata importante per la Roma. Come potete vederw questo processo è stato strategico, strutturato e aperto. Abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi. E’ un progetto a favore dello sport e all’intrattenimento, circa 60 ettari di terreno saranno dedicate a queste attività. E’ un beneficio per Roma e i romani. i prossimi passi prevedono la cooperazione con Comune e Regione”.
Queste le parole del presidente Pallotta: “Abbiamo fatto un grande passo. Quando ho avuto la fortuna di diventare presidente dissi che avevamo bisogno di uno stadio per competere ad alti livelli. Abbiamo messo insieme le migliori figure disponibili negli ultimi anni, pianifichiamo quest’opera da 3 anni. Ringraziamo il Comune di Roma per l’aiuto dato in questi anni. Il processo è andato meglio del previsto, considerando quello che mi è stato detto in precedenza. Come squadra abbiamo raggiunto obiettivi importanti, abbiamo raggiunto la Champions League, mi congratulo con la squadra. Vogliamo dare a Roma e ai romani le strutture che meritano. Forza Roma”
Appuntamento alle 15:00, al Salone delle Fontane, per vedere da vicino il nuovo modello dello Stadio della Roma #SDR https://t.co/qCiJSwfr0e
— AS Roma (@OfficialASRoma) 15 Giugno 2015
Stadio della Roma: Il sogno di Pallotta per l'#ASRoma ha vissuto tante fasi in poco tempo http://t.co/uAYNkEewjr #SDR pic.twitter.com/7NZStiHm4p
— AS Roma (@OfficialASRoma) 15 Giugno 2015