Dita incrociate per lui e per i fantallenatori. L'infortunio di Zirkzee ha ingrigito la festa Champions del Bologna, con le lacrime del Maradona che hanno preoccupato i tifosi e Thiago Motta. Gli esami di lunedì hanno scongiurato lesioni gravi e aperto ad uno scenario di speranza, soprattutto per il calciatore.

Panchina col Genoa ed Europeo salvo?

Contro la Juventus, l'olandese non ci sarà. Toccherà ad Odgaard raccogliere il ruolo di bombardiere in queste ultime due giornate. Zirkzee riprenderà il lavoro dopo la gara contro i bianconeri, con l'obiettivo di centrare almeno la panchina per l'ultima di campionato contro il Genoa. Un passaggio fondamentale per l'ex Parma e Bayern Monaco, che spera almeno di salvare la sua presenza al prossimo Europeo.

È chiaro che la stagione di Zirkzee col Bologna sia virtualmente finita, ma il calciatore proverà a disputare qualche minuto in tempo per l'epilogo contro il Grifone. Un qualcosa che non cambierà la vita dei fantallenatori, ma che potrebbe lanciare un messaggio fondamentale al CT dell'Olanda, Ronald Koeman.