Arrivano aggiornamenti importanti in casa Milan sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante svedese si era fermato contro la Juventus per un problema al ginocchio: la stagione (in Serie A) dello svedese è finita.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan: le condizioni di Ibrahimovic

La stagione di Zlatan Ibrahimovic con il Milan è terminata: un'annata molto sfortunata per il centravanti svedese che può contare più partite saltate per infortunio che giocate regolarmente.

Dopo il problema al ginocchio avvertito contro la Juventus, l'attaccante si è recato a Pittsburgh per un confronto con il dottor Musahl, il medico che lo aveva operato a qualche anno fa. Fortunatamente, come riportato da Sky Sport in questi minuti, pare siano esclusi collegamenti al crociato. Per Ibrahimovic si tratta di un problema legato alla cartilagine risolvibile in sei settimane circa. La sua stagione è dunque terminata.

Milan e Fantacalcio: la stagione di Ibrahimovic

Come detto, non è stata una stagione particolarmente fortunata per l'attaccante svedese. Per lui soltanto 19 partite giocate, lo stesso numero di quelle saltate in questa annata di Serie A. In totale parliamo comunque di un calciatore che è riuscito a collezionare 15 gol e 2 assist, non pochissimo ma sicuramente meno di quanto ci si potesse aspettare. 

In chiave Fantacalcio per Ibrahimovic vanno infatti considerati anche i 3 calci di rigore sbagliati sui 6 tirati, le due ammonizioni e l'espulsione collezionata con il Parma. In totale siamo dunque dinanzi ad un attaccante con la media voto del 6,28 e con la fantamedia dell'8,28. Numeri importanti ma che perdono di valore dinanzi alle molteplici partite saltate: la speranza è che per la prossima stagione la musica possa cambiare.

Milan: il comunicato sulle condizioni di Ibrahimovic

"AC Milan comunica che oggi Zlatan Ibrahimovi? è stato visitato a Milanello dal Dr. Volker Musahl (UPMC Pittsburgh) in seguito al recente trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan. Secondo indicazione specialistica il giocatore sarà sottoposto ad un trattamento conservativo di sei settimane".

Ibrahimovic (Getty Images)
Ibrahimovic (Getty Images)