Tirando le somme a campionato ormai finito, la stagione della Roma è stata molto positiva. La squadra di Di Francesco ha raggiunto le semifinali di Champions League ed il terzo posto in campionato. Brucia ancora, ovviamente, la partita d'andata contro il Liverpool, queste le parole del tecnico in un'intervista rilasciata a Tiki Taka: "Ci ripenso, perché abbiamo dimostrato di poter competere contro una grande squadra: abbiamo avuto quella parte centrale di gara a Liverpool in cui la squadra si è un po’ disunita, ha pensato troppo alle qualità offensive dell’avversario e meno alle proprie. Peccato anche per il ritorno, abbiamo perso un po’ troppo tempo a pensare a quello che era successo all’andata, avremmo potuto fare meglio".

CORSA SCUDETTO - "Nell’analisi generale la pecca del Napoli è che si è sentito già vincitore quando ancora era a meno uno dalla Juventus e con i bianconeri non puoi permettertelo: la Juventus ha avuto la freddezza e la capacità di reagire a certe pressioni e alla fine ha vinto meritatamente. Anche la polemica sugli orari in cui si gioca mi sembra lasci un po’ il tempo che trova".

CORSA CHAMPIONS - "Chi merita il quarto posto? Dico la Lazio perché in questo momento è davanti e ha due risultati su tre, ma è una partita secca e può succedere di tutto".

DZEKO - "La trattativa a gennaio c’è stata, è inutile nasconderlo, ma lui ha sempre dimostrato grandissima professionalità: per noi è un giocatore fondamentale, si è sempre messo sulle spalle la squadra, ha trascinato i compagni. È esattamente quello che voglio da questi ragazzi: ognuno deve giocare non per sé stesso, ma per il compagno vicino".

SCHICK - "Patrik è già un giocatore con grandissime potenzialità, non una scommessa: io devo metterlo nelle migliori condizioni per potersi esprimere e lui deve continuare a lavorare".

MERCATO - "Quale reparto vorrei venisse rinforzato? Difesa, centrocampo e attacco. Balotelli?Lo avevo già cercato quando ero a Sassuolo, al mercato penseremo più avanti e abbiamo già le idee chiare, ma è indubbio che Mario sia un giocatore dalle grandi qualità".