Riecco, finalmente, Ciro Immobile. Seppur su calcio di rigore, l'attaccante della Lazio è tornato al gol nella sfida di ieri contro lo Spezia, sfornando un'ottima prestazione. Oltre alla rete segnata, si sono rivisti i vecchi movimenti, conditi da una forma fisica in netta ripresa per il centravanti biancoceleste. Il capitano della Lazio ha parlato alla fine del match della sua stagione e anche degli obiettivi per questo finale.

Lazio: le parole di Immobile

“Mi mancava fare gol, quest’anno è stato un po’ movimentato dal punto di vista degli infortuni ma la squadra ha saputo sopperire alla mia assenza. Io devo rimettermi in forma, migliorare la mia condizione. E' stata una stagione sfortunata, ma guai a mollare. In queste ultime battute di campionato, darò il meglio per raggiungere l’obiettivo insieme ai miei compagni. Abbiamo messo a posto tante cose in difesa, adesso ci esprimiamo al massimo delle nostre qualità: stiamo facendo tutto quello che ci chiede il mister”.

Sulla sostituzione

“Avevo ancora un altro po’ da dare in campo, ma il mister ha deciso di sostituirmi e va bene così: al mio posto è entrato Pedro, non uno qualunque. Con la Juventus sono uscito dopo aver dato tutto”.

Sui gol segnati

“Più che altro ho desiderato di andare in campo e sentirmi bene fisicamente, esprimermi al massimo. Una volta che sto bene le cose tecniche, quindi il gol, viene. Potevo segnarne un altro nel primo tempo, per pochissimo non sono arrivato. Erano importanti i tre punti su un campo difficile, l’abbiamo fatto alla grande. Quest’anno i gol sono un po’ pochi, ma raggiungere la doppia cifra è sempre importante. Voglio fare i gol che servono alla squadra per raggiungere l’obiettivo, ne più ne meno. Non cerco gloria personale, ne ho avuta già abbastanza in questi anni. L’importante è centrare l’obiettivo, poi se arrivano i miei gol sono contento”.

Fantacalcio: i numeri di Immobile

In effetti, nonostante la doppia cifra, la stagione di Immobile fin qui è stata abbastanza deludente, anche al Fantacalcio. In totale sono arrivati 10 gol in 21 presenze (18 da titolare). Con anche 3 assist la fantamedia è di 7.62, tutt'altro che pessima, ma senza dubbio al di sotto di ciò che ci si aspettava ad inizio anno. Alla fine del campionato mancano comunque altre 8 giornate e qualora il 17 biancoceleste ritrovasse la forma migliore, potrebbe comunque riuscire a chiudere in bellezza. Al momento però, per la cifra spesa all'asta di settembre, un minimo di delusione resta.