Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, è intervenuto in occasione della conferenza stampa in vista della partita di domani con il Venezia. Queste le sue parole.

Fiorentina: le parole di Italiano


"Allenamento a porte aperte? È stato bello, ci siamo goduti l'affetto della gente. Non mi aspettavo così tanta gente, è stata una splendida giornata, grazie alla società per questa idea. Ci ha caricato molto questo evento, ma ora dovremo stare concentratissimi nelle prossime giornate. La Juve? Ora pensiamo al Venezia e poi arriveranno i prossimi appuntamenti".

Sul Venezia

"Le partite contro squadre che hanno qualcosa da ottenere in termini di obiettivi non sono facili. Il Venezia gioca per la salvezza, arriverà con il coltello tra i denti e non mollerà un centimetro. Dovremo pareggiare questo e sfruttare l'entusiasmo di questo periodo positivo. In casa siamo bravi a sfruttare il fattore campo, spero di vedere la squadra vera vista a Napoli. Se scenderemo in campo così potremo dare fastidio al Venezia. Loro hanno bisogno di fare risultato e di vincere, spero sia una partita bella e aperta. Hanno grande velocità in attacco e giocatori di qualità, dovremo stare attenti a questo. Vogliamo fare una partita con il nostro solito atteggiamento".

Sul turnover

"Pensiamo solo alla gara di domani. Metterò una formazione che sia in grado di vincere. Lo avete visto, tutti sono pronti e sanno cosa devono fare. Pensiamo solo a questa partita qui, dobbiamo dare continuità. Dopo il Venezia penseremo a come cercare di mettere in difficoltà la Juventus".

Su Firenze

"Sono qui da pochi mesi ma ci si accorge subito della passione del tifoso fiorentino per la squadra e questa viene trasmessa. Si conosce questa cosa in giro per l'Italia, sono contento di aver portato entusiasmo e di aver risvegliato l'amore dopo alcuni anni difficili. Per me è stata una conferma".