Tradito dalla squadra: così in una lunga intervista il presidente del Cagliari Tommaso Giulini, che ha parlato ai microfoni di Radiolina. Il numero 1 rossoblù ha parlato della difficile stagione dei sardi, che rischia di concludersi con un'amara retrocessione in Serie B; attualmente infatti la squadra di Semplici si trova al terzultimo posto in classifica ed è attesa da una delicata sfida salvezza contro il Parma. Di seguito le parti più significative dell'intervista di Giulini.

Le parole di Tommaso Giulini

Queste le parole di Tommaso Giulini: “Oggi i ragazzi si sono allenati e in questi due giorni faremo il ritiro e si concentreranno. Dovranno mettere in campo quello che non hanno messo nelle altre precedenti 30 gare. Si tratta della partita della vita. Nella salvezza ci crediamo ma crediamo ancora di più di battere il Parma, pensiamo all’obiettivo breve e poi penseremo alle successive".

Cagliari, Giulini: "Tradito dalla squadra"
Cagliari, Giulini: "Tradito dalla squadra"

Sul monte ingaggi

Sul monte ingaggi: “Non so se le classifiche siano così accurate, ma sicuramente abbiamo un monte ingaggi superiore da altre stagioni ma non contano le figurine nel calcio. Conta la voglia di salvare il nostro Cagliari. Questo è quello che chiedo e che spesso non ho visto. Io non parlo spesso però l’ho fatto dopo la Juventus per esprimere quello che sta mancando a questa rosa. E lo stesso è successo contro Spezia e Verona. Fatico a capire perché a questo punto non siamo ancora una squadra".

Sul futuro

Sul futuro: “Il futuro non va programmato adesso che non sai in quale categoria giocherai l’anno prossimo. Prima capiamo in che categoria saremo. Ora pensiamo a lottare fino all’ultimo secondo per restare in Serie A. Molti giocatori importanti se sarà Serie B dovranno rimanere, non è che smobilitiamo e andiamo in Lega Pro l’anno dopo. Poi ci saranno delle valutazioni da fare ma non voglio pensarci nemmeno adesso”.

Tradito dalla squadra

Giulini ha detto di essersi sentito tradito dalla squadra: “Sarebbe sbagliato parlare di singoli. Mi è capitato di sentirmi tradito dalla squadra ultimamente, ma non voglio parlare dei singoli. E anche se lo volessi dire la mia sensazione, anche se da fuori fate fatica a crederci, io ho l’impressione che tutti ora ad Asseminello vogliono la salvezza. Però devono dimostrarmelo sabato in campo".