Sampdoria attesa dal Venezia nel prossimo turno, e il doppio ex sulla panchina Walter Novellino racconta un retroscena curioso dei tempi alla guida dei lagunari, a Repubblica.

Novellino, il retroscena sul campo di Venezia

"Dite a Giampaolo che il campo è più stretto. Lo avevo fatto stringere io, perché Recoba tirava bene i corner. Stretto e corto, come piace a me. Dava intensità. Perfetto per la bolgia che si era creata, dovevamo salvarci". 

Novellino e Venezia-Sampdoria

"Venezia-Samp? Il mio cuore pende dalla parte blucerchiata. In Laguna ho lasciato tanti amici, ricordi meravigliosi, ma la Samp è la mia squadra e in B proprio non la voglio vedere. Lo dico, perché chiarisco subito: nessuno si offenda, ma sono molto preoccupato. Ultimamente ho visto una formazione piatta, senza certezze, impaurita, sfiduciata. Credo ci sia bisogno di un elettrochoc. Giampaolo, allenatore bravissimo, deve dare una svolta. S’inventi qualcosa, altrimenti sono guai. Detto questo, pensando a domenica, innanzitutto voglio mettere in guardia sull’avvicinamento alla gara. E’ strano e può fare brutti scherzi".